info e prenotazioni: 0307751073
Step 1: Preparazione

Step 1: Preparazione

Il buon punto di partenza per prepararsi alla rasatura è detergere il viso, eliminando le impurità batteriche in modo da prevenire possibili infezioni ed irritazioni.
L’utilizzo di acqua calda nella fase preparatoria è consigliato per ammorbidire il pelo e quindi facilitare la rasatra, rendendo meno aggressivo l’impatto del rasoio.
Io consiglio: DETOXIFYING SCRUB SHAMPOO

Detoxifying Scrub Shampoo

Detoxifying Scrub Shampoo
Nella pulizia del viso, lo shampoo Detoxifying è un ottimo alleato per liberare il bulbo del pelo dalle impurità che vengono a crearsi. Le micro perle ad effetto scrub, puliscono la pelle in profondità senza graffiare ne irritare.
Step 2: Rasatura

Step 2: Rasatura

A supporto della rasatura vera e propria è consigliato applicare un prodotto da rasatura, massaggiando con le dita in modo circolatorio, allo scopo di attivare l’ossigenazione dei tessuti ed ammorbidire la pelle.
I prodotti da rasatura, infatti, hanno l’indispensabile funzione di trattenere l’acqua, rendendo piu’ morbidi sia il pelo che la cute. Si consiglia di radere nel verso del pelo, partendo dalle basette e scendendo verso le guance, effettuando, se necessario, un secondo passaggio agendo lateralmente al pelo. L’azione in contropelo risulta piu’ aggressiva e quindi piu’ difficilmente tollerabile e a maggior rischio di irritazioni.
Io consiglio: AUTHENTIC BALSAMO

Authentic Balsamo

Authentic Balsamo
Il balsamo ha una funzione idratante che contribuisce a trattenere acqua durante tutta la fase della rasatura, garantendo inoltre la presenza dei principi attivi per lenire e nutrire la pelle. Grazie alle sue proprietò idratanti, in fase di rasatura, riduce il quantitativo di pelle asportata.
Step 3: Protezione

Step 3: Protezione

Una volta terminata la fase di rasatura, risciacquare abbondantemente con acqua fredda, tamponando poi il viso con un asciugamano. Applicare infine un prodotto lenitivo ed idratante, dedicato al ripristino idrolipidico ed alla protezione della pelle.
Contrariamente a quanto si puo’ pensare, un prodotto alcolico non e’ necessario. In passato i prodotti alcolici avevano una funzione disinfettante necessaria per proteggere la pelle da una condizione igienica subottimale. Oggi questa funzione disinfettante non e’ piu’ necessaria ed al contrario proteggere significa ripristinare quello strato di 0,28 micron di pelle, asportato durante la rasatura, che impiega 24 ore a ricostruirsi.
Io consiglio:

Calming Superactive

Calming Superactive
Riduce immediatamente l’irritazione e svolge un’efficacie azione lenitiva. Ideale per ridurre le irritazioni della pelle dopo la rasatura e come preparazione all’utilizzo di prodotti idratanti e protettivi.

OI Oil

OI Oil
Olio multifunzione che può essere utilizzato come trattamento post-rasatura, in particolar modo nei periodi più caldi in alternativa al Burro di Authentic, oppure se si desidera un più rapido assorbimento.

Authentic Burro

Authentic Burro
Consiglio di utilizzare il burro per nutrire la pelle e proteggerla dall’azione batterica. E’ un prodotto maggiormente indicato per il periodo invernale e per le mezze stagioni, in quanto ha una più ricca funzione protettiva.
Barba

Barba

Avere la barba certo non esclude la rasatura ma sicuramente porta al sorgere di esigenze diverse e alla richiesta di prodotti adatti alla cura e al mantenimento.
La barba necessita di profonda pulizia e detersione: la sua vicinanza al cavo orale fa si che l’accumulo batterico sia più elevato, anche a causa del frequente contatto con il cibo.
Io consiglio:

Detoxifying Scrub Shampoo

Detoxifying Scrub Shampoo
Per trattare una barba folta consiglio prima di tutto una profonda pulizia, per evitare che alla base del pelo si depositino delle impurità.

OI Oil

OI Oil
Olio multifunzione che può essere utilizzato per idratare barbe lunghe donando lucentezza e, durante la crescita del pelo, per idratare evitando i fastidiosi pruriti che si potrebbero generare.

Well-Being Massage Oil

Well-being Massage Oil
Gel dalla consistenza oleosa, ricco ma non grasso, rende più facile la rasatura e la scorrevolezza del rasoio. Grazie alla sua texture trasparente è ideale per rifiniture e ritocchi.